Partinico (PA), S.S. 113 Km 309
0918781042
aves@pec.it

Storia

Associazione Volontariato Emergenza Sanitaria

Chi Siamo

L’Associazione A.V.E.S. nasce dalla collaborazione di un gruppo di persone particolarmente sensibili alle esigenze della comunità sociale del territorio. L’Associazione senza fini di lucro è retta con i principi della mutualità, della solidarietà, della condivisione, del legame con il territorio e dell'autogestione responsabile dell'impresa, operando in autonomia, libera da condizionamenti partitici e confessionali. 

La prima scquadra

 

Desideriamo infatti farci conoscere per la qualità e i valori che concretizziamo col nostro lavoro. Vogliamo farci conoscere come Associazione seria e competente, capace di guardare al futuro. Per raggiungere completamente e mantenere ciò consideriamo importante: la partecipazione, fare unione dove si lavora. L’identità si vive nella quotidianità.

L’Associazione ha lo scopo di perseguire l'interesse generale della comunità alla promozione umana ed all'integrazione sociale dei cittadini attraverso la gestione di servizi socio-sanitari ed educativi, mediante la solidale partecipazione di soci e dei terzi. In questa prospettiva, particolare attenzione sarà rivolta alle categorie più deboli che trovano maggiore ostacolo nell'affermazione dei propri diritti a causa delle condizioni economiche e sociali, della differenza di genere, del grado di istruzione. 

La prima scquadra

Attorno a questa realtà si uniscono altri soci-volontari. Gli enti che ci affidano i servizi sono nostri partner e dunque cercheremo di costruire con loro un valido rapporto. Il nostro prodotto è un servizio per l’autonomia e la crescita della persona. Non essendo dunque gli unici depositari di questi obiettivi, il consiglio di amministrazione che rappresenta tutti i soci, promuove e attua l’integrazione con gli utenti sia sul piano operativo che sul piano politico nonché con altri servizi, famiglie.

Stai organizzando  una manifestazione sportiva, un concerto e non conosci la normativa vigente  in materia di assistenza a manifestazioni ed eventi ?

Chiama  il  0918781042  il nostro staff  dedicato vi darà informazioni dettagliate su come richiedere informazioni organizzative.

Servizio ambulanza nelle Provincie di:

  • (AG) Agrigento
  • (CL) Caltanissetta
  • (CT) Catania
  • (EN) Enna
  • (ME) Messina
  • (PA) Palermo
  • (RG) Ragusa
  • (SR) Siracusa
  • (TP) Trapani

Alia, Alimena, Aliminusa, Altavilla Milicia, Altofonte, Bagheria, Balestrate, Baucina, Belmonte Mezzagno, Bisacquino,Blufi, Bolognetta, Bompietro, Borgetto, Caccamo, Caltavuturo, Campofelice di Fitalia, Campofelice di Roccella,Campofiorito, Camporeale, Capaci, Carini, Castelbuono, Casteldaccia, Castellana Sicula, Castronuovo di Sicilia ,Cefalà Diana, Cefalù, Cerda, Chiusa Sclafani, Ciminna, Cinisi, Collesano, Contessa Entellina, Corleone, Ficarazzi,Gangi, Geraci Siculo, Giardinello, Giuliana, Godrano, Gratteri, Isnello, Isola delle Femmine, Lascari, Lercara Friddi,Marineo, Mezzojuso, Misilmeri, Monreale, Montelepre, Montemaggiore Belsito, Palazzo Adriano, Palermo,Partinico, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Piana degli Albanesi, Polizzi Generosa, Pollina, Prizzi, Roccamena,Roccapalumba, San Cipirello, San Giuseppe Jato, San Mauro Castelverde, Santa Cristina Gela, Santa Flavia, Sciara,Scillato, Sclafani Bagni, Termini Imerese, Terrasini, Torretta, Trabia, Trappeto, Ustica, Valledolmo, Ventimiglia di Sicilia, Vicari, Villabate, Villafrati.